Sei un aspirante imprenditore o un’impresa avviata nel Torinese e vuoi realizzare una campagna di raccolta fonti tramite un piattaforma internet per finanziare il lancio di un nuovo prodotto/servizio o per il consolidamento della tua attività?

Scopri di più sul crowdfunding

  • consulta la sezione “Che cos’è il crowdfunding”: troverai contenuti, materiali e link utili per un primo orientamento su forme di crowdfunding, principali piattaforme, opportunità e servizi sul territorio
  • contattaci e richiedi un primo orientamento sulle principali tipologie e le diverse opportunità offerte dallo strumento.

Realizza la tua campagna di crowdfunding con il nostro aiuto

Scopri le nostre “call for application” attive e candida il tuo progetto imprenditoriale: il team OnCrowd valuterà il contenuto, la fattibilità e la potenzialità della tua idea, ma soprattutto l’adeguatezza rispetto allo specifico strumento di finanziamento.

Se il tuo progetto sarà ritenuto idoneo potrai entrare a far parte del programma OnCrowd che prevede due tipologie di supporto:

  • OnCrowd Training: percorso di formazione specialistico finalizzato a supportare i progettisti nella delicata fase di pianificazione e definizione della strategia di lancio della campagna di crowdfunding. Il corso sarà rivolto a piccoli gruppi di partecipanti, fino a un massimo di 10 soggetti, per agevolare l’interazione con i formatori e consentire una maggiore personalizzazione dei contenuti formativi.
    Scopri il programma completo

  • OnCrowd Finance: al termine del percorso formativo chi vorrà proseguire nella pubblicazione della campagna di crowdfunding su una piattaforma individuata, potrà presentare richiesta di un contributo a fondo perduto, erogato sotto forma di voucher, a copertura di parte delle spese di consulenza specifica che dovranno sostenere. La possibilità di presentare domanda per la fase 2 “OnCrowd Finance” sarà attivata a conclusione del percorso “OnCrowd Training 2020” a seguito di pubblicazione di apposito bando.

 


IL PROGETTO - leggi anche: