Il brand italiano di sportswear e beachwear sostenibili Seay ha lanciato una campagna di equity crowdfunding. Ad dare la notizia è il sito di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt).
La raccolta avrà la durata di un mese e ha come obiettivo massimo una raccolta pari a 700mila euro.
Seay è stata fondata nel 2020 da Alberto Bressan (ceo), con esperienza ventennale in brand fashion, Simone Scodellaro, competenze in campo commerciale e Maurizio Del Duca, esperto di gestione delle infrastrutture tecnologiche. Seay offre capi di abbigliamento e beachwear prodotti con materiali riciclati e fonti produttive etiche.
I prodotti sono venduti attraverso una rete di 180 negozi multimarca ma anche attraverso il canale dell’e-commerce del brand e due temporary store a Milano e a Treviso. Seay ha annunciato che nel 2024 inaugurerà un pop up in Rinascente e aprirà il suo terzo temporary store a Marsala, in provincia di Trapani e rafforzerà la propria presenza sui principali marketplace digitali.
Il fatturato di Seay è in rapida crescita e ha raggiunto i 380mila euro nel 2023, con un incremento del +232% rispetto al 2022 e con un cagr (21-23) pari al 117%. Seay ha deciso di rivolgersi al crowdfunding per sostenere l’obiettivo di un incremento del tasso di crescita puntando a uno sviluppo anche in ambito internazionale e fuori dal territorio nazionale.
I fondi raccolti attraverso la campagna di crowdfunding saranno destinati all’ulteriore sviluppo della brand awareness sia con un investimento più consistente in digital advertising che mediante l’ampliamento del numero di brand ambassador sportivi.
La società prevede inoltre di prendere parte ad alcune fiere di settore di rilievo per il canale b2b e inserire una nuova risorsa commerciale per supportare la crescita distributiva in sud Europa.