In evidenza

E' online il nuovo bando della Camera di commercio di Torino per la formazione specialistica sul crowdfunding rivolta a imprese e aspiranti imprenditori 

Sono aperte le iscrizioni per la I edizione del Master in Finanza Alternativa dell’Università di Torino, il primo Master Executive in Europa su questi temi.

Il Parlamento Europeo ha approvato il nuovo Regolamento (UE) 2020/1503 relativo ai fornitori europei di servizi di crowdfunding per le imprese.

È online Torino Tech Map, il portale che raccoglie le risorse utili a startup innovative e ad aspiranti imprenditori del Torinese.

Nuovi strumenti di finanza alternativa per le imprese piemontesi grazie alla collaborazione di Finpiemonte con alcune importanti piattaforme online.

Dopo un lockdown dove abbiamo visto le grandi imprese sostenere il sociale con grandi donazioni, ora la piccola e media impresa lancia una sfida di cui è assoluta protagonista: raccogliere fondi
per finanziare l’educazione contro la violenza di genere nelle scuole secondarie superiori con il progetto “A Safe & Normal day”, perché solo grazie alla prevenzione si scongiura l’emergenza. Anche il Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Torino sostiene il progetto.

Scopri di più

Promozione tramite voucher della pubblicazione di campagne di crowdfunding da parte di soggetti precedentemente selezionati tramite OnCrowd Training 2020.

Negli ultimi 12 mesi un valore complessivo di risorse investite pari a 76,6 milioni di euro  attraverso i portali equity e 314,2 milioni di euro attraverso i portali lending. 

Il 1° ottobre imprese e aspiranti imprenditori selezionati con la call “Oncrowd Training 2020” avranno la possibilità di confrontarsi con le principali piattaforme di settore.

Dopo il successo della campagna 2018, la storica osteria torinese torna al crowdfunding per finanziare un progetto di ulteriore crescita offline e online. Chi investe diventerà socio del locale oltre che dell’attività di produzione e commercio vini e di un nuovo progetto di e-commerce. L’Osteria Rabezzana è tra i Maestri del Gusto di Torino e provincia, testimoni dell’eccellenza enogastronomica torinese, selezionati ogni due anni da Camera di commercio di Torino con il suo Laboratorio Chimico e Slow Food.

Scopri di più